BIOTECNOLOGIE LALLEMAND-UVAFERM
Dagli anni 70 Lallemand Enologia ha indirizzato le sue conoscenze nella selezione e produzione di lieviti secchi attivi di elevata qualità per la fermentazione alcolica dei vini rossi, bianchi e rosati, fino ad arrivare alla produzione di un lievito 100% organico per la produzione di vini Bio. Dalla metà degli anni 80 l’azienda produce batteri liofilizzati ad elevata concentrazione per l’induzione della fermentazione malolattica. Nutrienti per la fermentazione e specifici derivati di lievito per la fermentazione e l’affinamento completano la gamma dei prodotti Uvaferm.
Leggi tutto

I tannini Dal Cin per la vinificazione e l’affinamento vengono prodotti da varie fonti in modo da coprire tutto il processo di vinificazione. Queste fonti comprendo i roveri francese e americano, il castagno, legni esotici (tara e quebracho), buccia e vinaccioli d’uva. La selezione, la lavorazione e la miscelazione, dopo anni di ricerca e sviluppo, hanno portato ad avere una gamma di tannini da utilizzare con ottimi risultati su tutte le tipologie di vino. I tannini Dal Cin ci permettono di prevenire e risolvere determinati problemi e di migliorare sensibilmente l’aspetto gustativo e la shelf life dei vini.

Enoevolution distribuisce sul mercato un’ampia gamma di prodotti enologici per andare incontro a tutte le esigenze di lavoro che si hanno nella produzione di un vino. Chiarificanti, stabilizzanti e materie prime di alta qualità per risolvere i vari problemi che si incontrano durante la vinificazione.
Leggi tutto

Dopo tutte le fatiche ed i soldi spesi per produrre uva e conseguentemente vino di qualità, l’imbottigliamento è sicuramente uno dei momenti più importanti e delicati di tutto il processo di produzione di un vino. La scelta del tappo giusto diventa quindi fondamentale per non compromettere la qualità dei nostri vini e far sì che l’affinamento in bottiglia, sia esso lungo o breve, avvenga nel migliore dei modi, con la giusta ossigenazione senza creare problemi dati da fenomeni ossidativi o in taluni casi riduttivi.
Leggi tutto

Una cantina pulita risolve il 50% del lavoro!
Non è un'affermarmazione esagerata.
Assicurare l'igiene delle attrezzature e degli ambienti permette di ottimizzare i risultati delle operazioni di vinificazione e di ridurre i rischi di deviazioni organolettiche. Importante è quindi operare con un piano di pulizia e igiene adeguato sia nella metodica sia nella scelta di prodotti efficaci.

Leggi tutto

I prodotti utilizzati per filtrare devono essere di alta qualità in modo da non compromettere le caratteristiche organolettiche del vino. Eaton, anche grazie alla sua linea Becopad è un’azienda nota nel mondo della filtrazione ed è un fornitore leader di soluzioni complete per la filtrazione di profondità. Eaton sviluppa, produce e vende cartucce e strati filtranti di profondità ai massimi livelli per applicazioni nell’industria alimentare, delle bevande, chimica fine e farmaceutiche.

Leggi tutto

L’etichetta rappresenta il primo contatto che il consumatore ha con il prodotto. E’ la veste, lo strumento che permette all’azienda di farsi conoscere e di comunicare le caratteristiche e le qualità del prodotto che racchiude. Una buona etichetta permette di assicurare sempre più una produzione ed una etichettatura facile senza fermi macchina e senza aggravio di costi.
Anche la capsula è insieme all’etichetta il biglietto da visita della bottiglia di vino. Porre attenzione alla qualità dei materiali e delle stampe è sicuramente un’arma vincente sul mercato. Nata nel 1964 Metalux Capsule si è subito imposta per la qualità dei materiali, dei profili e delle esecuzioni. Grazie ad una stretta collaborazione con i sui patner tecnici è in grado di offrire un continuo aggiornamento tecnologico del prodotto, in modo da produrre capsule in pvc termoretraibile e in polilaminato di altissima qualità. Ultime, ma non per importanza la rapidità nella consegna e la possibilità di acquistare anche piccoli quantitativi.
Leggi tutto

Enoevolution srl | Via dei Cadolingi 6 ing 4 50018 Scandicci (FI) (Italy) | T. +39 055 0165793 | F. +39 055 0165793 | info@enoevolution.com
Privacy | Cookie | Tagmap | Tagmap 2 | Tagmap 3 | P.iva 05976530484 REA 590207